Fujimi Kaido fa il suo attesissimo ritorno in Forza Motorsport questo maggio per celebrare il ventesimo anniversario della serie.
(notizia tradotta e adattata dall’inglese)
Dove nascono i sogni
È passato quasi vent’anni dall’uscita del primo Forza Motorsport. Un momento che ha dato inizio a un lungo percorso per trasformare gli amanti delle auto in videogiocatori, e i videogiocatori in appassionati di motori. Un viaggio che ci ha portato alla vibrante community di oggi, fondata sulla passione per le auto, l’abilità in pista, la competizione e la creatività.
Negli anni successivi al debutto del gioco nel 2005, gli sviluppatori di Turn 10 hanno continuato a sviluppare la loro visione, creando esperienze automobilistiche sempre più innovative e coinvolgenti: da Forza Motorsport 2, 3 e 4 su Xbox 360, a Forza Motorsport 5, 6 e 7 su Xbox One, fino al più recente Forza Motorsport su Xbox Series X|S e PC.
Con meno di due mesi al ventesimo anniversario, gli sviluppatori sono felici di offrire un’anteprima dei contenuti che saranno disponibili nell’aggiornamento di maggio di Forza Motorsport, incluso il ritorno di un circuito considerato leggendario dalla community.

Dalla pubblicazione di Forza Motorsport nell’ottobre 2023, il team di Turn 10 ha lavorato alla ricostruzione completa di Fujimi Kaido secondo gli standard moderni, nel più grande progetto mai affrontato per un tracciato! Gareggia e drifta sul Full Circuit o sulla versione Reverse, lungo 16,5 km con 144 curve estreme e una vetta a 826 metri di altitudine.
L’obiettivo è riportare la magia delle derapate tra amici sui lunghi e tortuosi tratti delle strade montane giapponesi di Fujimi Kaido. Non vediamo l’ora che possiate tornare a percorrerle di traverso, mentre continuiamo a rifinire questo storico tracciato in vista dell’integrazione nel gioco prevista per maggio.
Fujimi Kaido è solo l’inizio dei contenuti celebrativi per il ventesimo anniversario di Forza Motorsport. Sono in arrivo anche auto molto richieste, tute da pilota sbloccabili, eventi speciali nella Carriera e nel Multiplayer in evidenza, nuove sfide Rivali a tema e molto altro.

Gli sviluppatori comunicheranno ulteriori novità sul ventesimo anniversario di Forza Motorsport man mano che ci avviciniamo all’uscita dell’aggiornamento di maggio. Segui i canali social ufficiali di ForzaMotorsport su Facebook, Instagram, YouTube, Discord e X (ex Twitter) per non perdere nessun aggiornamento e ovviamente il nostro in italiano su Instagram e Telegram.
Potri raccontare i tuoi ricordi più belli di Forza Motorsport usando l’hashtag #ForzaMotorsport20.
È stato un viaggio incredibile lungo vent’anni di gare e derapate. Turn 10 non vede l’ora di festeggiare questo traguardo insieme a voi, in pista, su Forza Motorsport.
Fonte: Celebrate 20 Years of Forza Motorsport with Fujimi Kaido