Con 16 piloti schierati al via e una griglia compatta e competitiva, ha ufficialmente preso il via la prima edizione della FLMS – Forza Motorsport Italia Le Mans Series, il campionato endurance promosso dalla nostra community dedicato alla categoria LMP2 su Forza Motorsport.
Un progetto ambizioso, nato dal desiderio di proporre un formato di gara diverso, più strategico, più esigente, ma anche più affascinante. A giudicare dalla partecipazione e dallo spirito in pista, possiamo dire che la strada intrapresa è quella giusta.
Il primo appuntamento si è disputato sul Circuit de Barcelona-Catalunya, con condizioni meteo dinamiche e un formato gara a tempo di 60 minuti. Nonostante alcune difficoltà tecniche che hanno colpito HF ArMaDuK, impossibilitato a prendere il via dopo le qualifiche, e xPaRRoTx, disconnesso dal server a 6 minuti dalla fine per un blocco del gioco, la gara si è svolta regolarmente e con un buon livello di correttezza da parte di tutti i partecipanti.
A distinguersi in qualifica è stato AC7 Atom, che ha conquistato la prima pole position del campionato con un ottimo crono di 1:34.671. Un tempo che conferma il livello di preparazione e competitività già emerso dai test pre-stagionali.

I risultati ufficiali della gara, insieme al rapporto completo della Direzione Gara, verranno pubblicati nei prossimi giorni, dopo la valutazione di eventuali reclami presentati dai partecipanti.
Il calendario proseguirà il 29 aprile 2025 con il secondo appuntamento: Silverstone, circuito simbolo della tradizione endurance europea.
Nel frattempo, a tutti i piloti va il nostro ringraziamento per la fiducia, l’impegno e la voglia di costruire, insieme, un campionato che punta alla qualità e alla partecipazione consapevole.
Grazie a voi per l organizzazione. Bella la prima,da evidenziare e sottolineare davvero la correttezza di tutti. A Silverstone